Electric light/it

From Kerbal Space Program Wiki
< Electric light
Revision as of 15:46, 8 March 2018 by Janos (talk | contribs) (typo)
Jump to: navigation, search
Un lander munare provvisto di faretti colorati
Questa articolo è solo uno stub. Puoi aiutare KSP Wiki espandendola.
Questo articolo si riferisce alla voce "parti che generano luce". Per la voce "proprietà generali della luce", fare riferimento a: Luce.

Un faretto è una parte che utilizza elettricità o carica elettrica per proiettare una luce. Possono essere utilizzati per fornire visibilità durante un atterraggio notturno o in una zona d'ombra, oltre che ad illuminare la navetta stessa. Le luci elettriche possono essere anche utili per illuminare il bersaglio di un rendez-vous, come una stazione spaziale, se ci si aspetta di eseguire un attracco su una porta che si trova all'ombra. Per dei satelliti a rotazione sincrona come Mun, Vall o Ike, le missioni sul lato notturno raccomandano l'utilizzo di luci abbinati a grandi batterie, o un RTG, vista la potenziale lunghezza della notte su di esse.

L'Illuminator Mk1 e l'Illuminator Mk2 sono le uniche fonti esclusive di luce. Anche alcuni dei carrelli per spazioplani contengono una luce che può essere attivata o disattivata. L'Incrementatore di Mobilità Telus-LV ha anch'esso una picccola luce elettrica, anche se non è abbastanza potente da illuminare altro che non la parte stessa e non può essere controllata tramite un comando dedicato. Parti con posti a sedere introdotte o aggiornate dalla versione 0.90 in poi hanno delle finestre con luce incorporata, che illuminano l'ambiente circostante come i motori jet.

Dalla versione 1.0.5, tutti i faretti, e il Carrello Piccolo LY-10 possono avere una regolazione del colore della luce personalizzabile all'interno del VAB o dell'SPH attraverso degli slider. E' possibile cambiare tutti i livelli RGB in maniera indipendente per creare qualsiasi sfumatura di colore.

Nella versione 1.0.5 i riveduti e rinnovati motori jet con postbruciatore illuminano l'area circostante.

Faretti disponibili

Immagine Parte Diametro Radiale Costo
(Funds)
Massa
(t)
Temp. Massima
(K)
Tolleranza Tolleranza Electricity
(⚡/s)
Illuminator Mk1.png Illuminator Mk1 Montaggio radiale 100 0,015 2 000 8 50 0,04
(2,4 ⚡/min)
Illuminator Mk2.png Illuminator Mk2 Montaggio radiale 100 0,015 2 000 8 50 0,02
(1,2 ⚡/min)