Battery/it

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search

Una batteria può immagazzinare carica elettrica in modo che possa essere utilizzata per alimentare i sistemi di un veicolo come le trasmissioni radio, le ruote di reazione e i nuclei sonda. Mentre i moduli di comando immagazzinano un po' di carica elettrica, la maggior parte delle batterie ne contengono molte di più. Ogni varietà di batteria ha la stessa carica per unità di massa, 20 unità di carica elettrica per chilogrammo.

Batterie Disponibili

Zaltonic Electronics produce tutte le batterie disponibili in Kerbal Space Program non modificato. (Si potrebbe dire che sono una potenza nel settore).

Immagine Componente Diametro Radiale Costo
(Funds)
Massa
(t)
Temp. Max.
(K)
Tolleranza
(m/s)
Tolleranza Capacity
(⚡)
Z-100.png
Batteria ricaricabile Z-100 Montaggio radiale 80 0,005 1 200 8 50 100
Z-200.png
Banco di batterie ricaricabili Z-200 minuscolo 360 0,01 2 000 8 50 200
Z-400.png
Batteria ricaricabile Z-400 Montaggio radiale 550 0,02 1 200 8 50 400
Z-1k.png
Banco di batterie ricaricabili Z-1k piccolo 880 0,05 2 000 8 50 1 000
Z-4K.png
Banco di batterie ricaricabili Z-4K grande 4 500 0,2 2 000 8 50 4 000


Scopo di una batteria

La funzione di una batteria è quella di tamponare i periodi in cui l'uso della carica elettrica supera la generazione e di sfruttare i periodi in cui la generazione supera la domanda immagazzinando la carica. Ci sono diverse circostanze in cui la domanda e l'offerta non corrispondono in modo uniforme.

Lo scenario più comunemente incontrato è quando i veicoli elettrici che normalmente ricevono la loro energia dai pannelli solari devono operare di notte. Senza un sufficiente stoccaggio della batteria, tali veicoli dovrebbero fermarsi fino all'alba locale. Ricorda che la notte accade anche nello spazio!

L'altro scenario comune è quello delle trasmissioni radio, dove l'invio di dati scientifici richiede una grande quantità di energia per un tempo molto breve.

Scegliere una batteria

Poiché la quantità di carica elettrica per unità di massa è costante, la migliore batteria da scegliere si basa sul costo, sul progetto del veicolo e sullo spazio disponibile.

Il modo più conveniente per immagazzinare energia è quello di sovrapporre esemplari dello Batteria ricaricabile Z-100 poiché ha il costo più basso per unità di carica; tuttavia, mentre questo approccio potrebbe soddisfare le esigenze di grandi razzi (riempirli negli alloggiamenti di servizio) o stazioni spaziali, potrebbe avere impedimenti pratici dovuti al numero di parti su costruzioni molto grandi o allo spazio di montaggio su quelle piccole. Il (dieci volte più grande) Banco di batterie ricaricabili Z-1k è solo il 10% più costoso per unità di carica.

Per i satelliti o i rover, dove lo spazio di montaggio è limitato, cerca di capire quanto carico vuoi avere a disposizione e poi scegli la batteria che si adatta alle tue esigenze di montaggio e che ha il costo unitario più basso.