EAS-4 Strut Connector/it

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search
Connettore a Barra EAS-4
Immagine della parte
Structural Support da
Kerlington Model Rockets and Paper Products Inc
Costo (totale) 42,00 Funds
Massa (totale) 0,05 t [N 1]
Resistenza aerodinamica 0.02 [N 1]
Temp. Massima 2000 K
Tolleranza all'impatto 12 m/s
Liv. Ricerca General construction.png Costruzione generale
Costo per sblocco 2 800 Funds
Dalla versione 0.9
Codice oggetto config. strutConnector

  1. 1.0 1.1 La massa e la resistenza vengono dalla configurazione della parte, ma il gioco la gestisce come priva di massa/resistenza.


Il Puntone EAS-4 (frequentemente chiamato col nomignolo di "nastro adesivo spaziale") è un componente che permette il collegamento fra due parti non adiacenti fra loro, per un grande aumento di integrità e stabilità strutturale. I colegamenti con i puntoni sono molto più rigidi delle normali connessioni fra parti, cosa che riduce enormemente l'oscillazione. Al momento, questa parte è priva di agenti fisici, ovvero priva di massa e di resistenza aerodinamica proprie.

Utilizzo

I puntoni richiedono due step per il montaggio su una navetta. Dopo aver piazzato un'estremità su un componente è possibile cliccare sul secondo componente da collegare, in qualsiasi punto. Una volta che la seconda estremità è connessa, il puntone viene creato automaticamente fra le due. Durante il piazzamento della seconda estremità, premendo Delete o Esc è possibile annullare il piazzamento.

E' degno di nota il fatto che i puntoni si sganciano automaticamente quando una delle due parti rinforzate viene sganciata tramite la separazione di stadi o un attracco.

Un puntone al giorno leva il Kraken dello Spazio Profondo di torno, come diceva Nonna Kerman ai tempi d'oro.

I puntoni non si comportano fisicamente come le controparti reali, formando invece un collegamento estremamente rigido per forze generate in tutte le direzioni, indipendentemente dall'angolazione a cui sono posizionati.

Descrizione del Prodotto

« Il Puntone è un componente molto apprezzato da molti ingegneri aerospaziali per la costruzione di veicoli più stabili. Quando entrambi gli estremi sono connessi, una trave strutturale viene creta per collegarli, permettendo una costruzione più solida (e pesante).  »

Curiosità

  • I giocatori di KSP spesso si riferiscono scherzosamente ai puntoni col termine "nastro adesivo spaziale" per via della sua solidità e utilizzo universale.
  • Il prezzo è di Black money.png42, che potrebbe essere una velata citazione alla Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams, nella quale il numero 42 è la Risposta alla Vita, l'Universo e Tutto Quanto, in riferimento al fatto che i puntoni possano risolvere qualsiasi problema.

Cambiamenti

1.3
  • I puntoni possono essere selezionati da entrambe le estremità
0.90
  • Puntoni completamente rivisti - Entrambe le connessioni non sono più forzatamente parallele fra loro
0.24
  • Costo ridotto da Black money.png250 a Black money.png42, e resi utili e non più estetici.
0.9
  • Release iniziale