KAL-1000 Controller/it

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search
This article is a stub. You can help KSP Wiki by expanding it.
Controller KAL 1000
Immagine della parte
Controller robotico da
Gruppo Esperti Parti Mobili

Dimensione radiale Montaggio radiale
Costo (totale) 1 000,00 Funds
Massa (totale) 0,010 t [1]
Resistenza aerodinamica 0.2 [1]
Temp. Massima 2000 K
Tolleranza all'impatto 8 m/s
Liv. Ricerca Advanced electrics.png Elettricità avanzata
Costo per sblocco 8 000 Funds
Dalla versione 1.7.1
Configurazione Componente KAL1000.cfg
Elettricità richiesta 0.1 ⚡/s
Volume occupato 20 l
Capacità di impilamento 2 unità

  1. 1.0 1.1 La massa e la resistenza vengono dalla configurazione della parte, ma il gioco la gestisce come priva di fisica.


Descrizione Prodotto

« Primo esemplare della sua categoria, questo controller intelligente programmabile può gestire un gran numero di parti su un veicolo.\n\nNon si tratta di un'entità completamente autonoma... per ora...

Gruppo Esperti Parti Mobili

 »

Utilizzo

ll Controller KAL-1000 è la prima parte di microcontrollore aggiunta al gioco. Permette di automatizzare le azioni fisiche delle varie componenti.

Quando viene aggiunto ad un assemblaggio, appaiono nuovi gruppi di azioni, uno per controllore. Quando il gruppo d'azione è selezionato, le azioni dei pezzi possono essere aggiunte nel campo delle azioni del gruppo, come al solito, ma è disponibile una nuova opzione "Apri l'editor di traccia". Quando viene aggiunta un'azione appropriata (indicata dall'intestazione nel campo Selezione, "Campi asse"), l'Editor di traccia mostrerà un pannello di controllo grafico definito da un asse x temporale e un asse y min/max con una spline che indica lo stato della parte. Usando l'interfaccia per aggiungere punti regolabili distinti, la spline può essere manipolata per creare una frequenza di movimento/magnitudo per la parte.

Un esempio: la SC-9001 Science Jr ha un "Campo assi", che controlla le sue porte. Una volta aggiunto al gruppo d'azione KAL-1000 Controller, il Track Editor creerà un grafico che controlla lo stato delle porte della SC-9001 Science Jr. Impostando una quantità di tempo (massimo 100 secondi) e lasciando cadere 3 punti sulla spline nell'interfaccia del Track Editor, la SC-9001 Science Jr può essere impostata per aprire le sue porte a metà, poi chiuderle, poi aprirle completamente, poi chiuderle ad intervalli di tempo scelti. Quando viene lanciato e il controller KAL-1000 attivato, le porte della SC-9001 Science Jr seguiranno questo schema più e più volte, finché il controller non sarà disattivato.

Potete trovare un'ottima spiegazione di Mars sul funzionamento del KAL-1000 in questo video

Priorità del controller

La priorità del controller non fa nulla se hai un solo controller. Altrimenti, obbedisce a queste regole non documentate:

  • I controller in pausa sono ignorati. Un controller attivo a bassa priorità "vincerà" su un controller ad alta priorità in pausa.
  • Se due o più controller attivi stanno controllando la stessa parte, il controller con la priorità più alta ha la meglio. Gli altri controller vengono ignorati.
  • Se due controller attivi hanno la stessa priorità' controllando la stessa parte, il loro output viene mediato.

È importante non lasciare che i tuoi controller vadano in pausa se desideri che non venga applicata priorità o che venga effettuata una media tra due o più controller

Sfruttamento KAL

C'è un exploit che permette al giocatore di andare super veloce, usando il controller KAL-1000 e alcuni Fuochi d'artificio, usando il controller per ottenere fuochi d'artificio al 10.000%. power[1]

Modifiche

1.7.1
  • Rilascio Iniziale
  1. https://www.reddit.com/r/KerbalSpaceProgram/comments/qpc051/my_fastest_accelerating_ship_yet_0_to_c_in_less/