Mk1 Command Pod/it

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search
Mk1 Command Pod
Immagine della parte
Capsula di Comando di
Kerlington Model Rockets and Paper Products Inc
Diametro radiale minuscolo, piccolo
Costo (totale) 600,00 Fund
(a secco) 588,00 Fund
Massa (total) 0,84 t
(a secco) 0,80 t
Resistenza aerodinamica 0.15-0.2
Temp. Massima 2200 K
Tolleranza all'impatto 14 m/s
Liv. Ricerca Start.png Start
Costo per sblocco Fund
Dalla versione 0.7.3
Codice oggetto config. mk1pod
Modulo di Comando
Momento di beccheggio 5.0 kN·m
Momento d'imbardata 5.0 kN·m
Momento di rollìo 5.0 kN·m
Energia necessaria per SAS
0,048
s·kN·m
Equipaggio (massimo) Crew
(necessario) Crew
Monopropellente 10 units of fuel
Capacità elettrica 50.0 
Livello SAS × Nessuno
Ala
Portanza 0.35

Il Modulo di Comando Mk1 è un modulo di comando capace di ospitare un singolo kerbal durante una missione. Il modulo richiama la forma della storica capsula Mercury.

Visuale Interna

Vista interna del modulo di comando Mk1. E' possibile vedere Kerbin fuori dall'oblò.

Il design dell'IVA dell'Mk1 è semplice e funzionale. E' presente una Navball al centro con tre indicatori di altitudine sulla destra: il rateo di ascesa (o discesa), l'altitudine al livello del mare, e l'altitudine dal suolo (in ordine dall'alto al basso). Alla destra degli altimetri c'è una manetta funzionante che può essere azionata col mouse, mentre sul lato sinistro della Navball è presente una serie di indicatori luminosi. Dietro il pannello di controllo si trova la botola d'ingresso con un piccolo oblò. L'oblò appare opaco dall'esterno a causa delle limitazioni grafiche del gioco, tuttavia è possibile osservare il mondo esterno dalla visuale interna.

Utilizzo

Solitamente collocato in cima al veicolo, il Modulo di Comando Mk1 fornisce tutte le funzionalità per controllarlo. Possiede metà dello spunto della maggior parte dei moduli di comando con equipaggio: questo è sufficiente per modificare e stabilizzare la rotta di razzi piccoli, tuttavia mezzi più grandi necessiteranno di sistemi di controllo supplementari. E' possibile utilizzarlo per shuttle e lander grazie alle sue dimensioni contenute.

Il Modulo di Comando Mk1 è dotato di un attacco da 0.625m sulla cima, tipicamente usato per agganciare un Paracadute Mk16, e un attacco da 1,25m sul fondo. La botola per l'accesso è provvista di una piccola finestra attraverso la quale un Kerbal può osservare l'esterno durante un'IVA. All'esterno sono presenti due pioli per la discesa sotto la botola.

Il Modulo di Comando Mk1 è anche il primo modulo di comando disponibile nella modalità Carriera.

Descrizione del prodotto

« Originalmente costruito come un segnaposto di un modello di una prova di un razzo vero e proprio, il Modulo di Comando Mk1 è ora annoverato come l'opzione più affidabile e sicura rispetto ai suoi predecessori dagli ricercatori aerospaziali di tutto il mondo. Ora può essere trovato comunemente in servizio attivo.

Kerlington Modelli di Razzi e Prodotti di Carta Inc.

 »

Curiosità

  • Il modello di queste parti è stato sostituito dalla Versione 0.16, ma è possibile vedere un omaggio alla versione originale reperibile al Kerbal Space Center.[1], ed un altro al Vecchio Aeroporto.
  • Visivamente, la parte inferiore è convessa, ad indicare una lieve capacità di [ablazione di calore], cosa che conflitta con molte parti se direttamente collegate ad esso. Il Disaccoppiatore TR-18A nasconde la convessità in maniera efficace. C'è un lato positivo: il bozzo ha un bell'aspetto quando viene agganciato del materiale di diametro inferiore e, come spiegato, ricorda esteticamente uno scudo termico.
  • C'è stato uno sviluppo pianificato nel quale l'attuale modello sarebbe potuto essere un upgrade visivo dei componenti per la versione 1.2, tuttavia questa decisione è stata cancellata e il contenuto pubblicato in un download separato.

Gallery

Changes

0.23
  • Aggiunto Monopropellente.
0.18
  • Aggiunta risorsa Carica Elettrica.
0.16
  • Ribilanciamento della parte: Massa ridotta da 1.0 a 0.8, e posti a sedere ridotti da 3 a 1.
  • Nuovo modello grafico.
0.8.5
  • Parametri Kd, Ki e Kp in chiaro per regolare il SAS e i moduli di categoria CommandPod.
0.8.2
  • (Bug fix) Il Pod non può essere più sganciato se collegato ad un Launch Escape System (addon PunchOut).
0.7.3
  • Prima release

References

  1. http://kerbaldevteam.tumblr.com/post/28557698420/obituary-mk1-pod