Oxidizer/it

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search
Oxidizerpx
Oxidizer
Un LV-909 che brucia ossidante e carburante liquido.
Densità 5 kg/l
Trasferibile ✓ Sí
Modalità Flusso Adiacente
Costo 0.18 Funds/l
0.04 Funds/kg
Dalla versione 0.18

L'Ossidante è una risorsa che alimenta i motori per razzi. Un endoreattore brucia 11 parti di ossidante per ogni 9 parti di carburante liquido. E' stato aggiunto con la versione Versione 0.18, impedendo così ai razzi di essere alimentati con le fusoliere per aeroplani.

L'ossidante è stivato nei serbatoi di carburante per razzi assieme a una quantità proporzionata di carburante liquido. Gli slider introdotti nella Versione 0.23 consentono la modifica in fase costruttiva della quantità di ossidante e carburante liquido in maniera indipendente fra loro. L' ossidante può anche essere trasferito fra serbatoi indipendentemente dal carburante liquido, quindi i diversi ratei di consumo possono causare problemi di asimmetria di carburante se non controllati correttamente.

Gli aeroplani che utilizzano motori jet non necessitano e non possono utilizzare ossidante, in quanto hanno bisogno al suo posto di aria in ingresso. Per questa ragione solo Kerbin e Laythe hanno atmosfere ossigenate adeguate per far funzionare i motori jet.