RV-105 RCS Thruster Block/it

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search
Blocco di propulsori SCR RV-105
Immagine della parte
da
STEADLER Engineering Corps

Diametro radiale Montaggio radiale
Costo (totale) 45,00 Funds
Massa (totale) 0,04 t [N 1]
Resistenza aerodinamica 0.001 [N 1]
Temp. Massima 1500 K
Volume 40 L
Tolleranza all'impatto 15 m/s
Liv. Ricerca Flight control.png Controllo di volo avanzato
Costo per sblocco 1 200 Funds
Dalla versione 0.11.0
Codice oggetto config. rcsBlockRV-105.cfg
Spinta massima (1 atm) 0,42 kN
(Vuoto) 1,00 kN
Isp (1 atm) 100 s
(Vuoto) 240 s
Consumo 0,11 Units of fuel/s


Spinta vettoriale No
Thrust vectors 4 (sideways)

  1. 1.0 1.1 La massa e la resistenza vengono dalla configurazione della parte, ma il gioco la gestisce come priva di massa/resistenza.

Il Blocco Ugelli RCS RV-105 è un componente con quattro ugelli RCS utilizzati per agevolare movimenti rotatori e traslatori della navetta con l'utilizzo di monopropellente.

Utilizzo

Questi ugelli RCS possono produrre una forza in direzione opposta rispetto alla quale sono puntati. Quattro di questi blocchi spaziati equamente attorno al baricentro di un veicolo sono solitamente sufficienti per permettere a una piccola navetta di spostarsi in qualsiasi direzione, ma razzi più grandi probabilmente ne necessitano di un quantitativo maggiore. Nella versione corrente (ma non nella demo 0.18.3), è indicato nel codice con "PhysicsSignificance = 1", rendendola una parte priva di resistenza aerodinamica e di massa.

Descrizione del Prodotto

« La recente scoperta di una terza legge della fisica ha reso posibile per gli ingegneri della STEADLER Corps la produzione questi piccoli ugelli a monopropellente per aiutare un mezzo nel controllo dell'attitudine e nel moto lineare. Anche se molti fisici Kerbal ancora discutono della validità di questa nuova legge, studi dimostrano che gli ugelli funzionano esattamente come pubblicizzato.

STEADLER Corps.

 »

La terza legge della fisica a cui si riferisce la citazione è probabilmente la terza legge della dinamica, che stabilisce che ogni forza genera una forza uguale e contraria. E' esattamente il principio sul quale funziona qualsiasi ugello a monopropellente o qualsiasi tipo di motore a reazione: Espellendo del propellente con una forza e direzione precise, una forza di uguale intensità spingerà la navetta nella direzione opposta.

Cambiamenti

0.23.5
  • Aggiunto valore "PhysicsSignificance = 1".
0.18.2
  • Aumentata performance nominale, ma bug che consentiva performance lineare molto maggiore rimosso.
0.18
  • Rifatta texture, assegnati valori Isp e una massa.
0.11
  • Release iniziale