Tutorial: Sputnik 1/it
« | L'ERA SPAZIALE È QUI - Una luna artificiale sta orbitando intorno al mondo — Daily Express |
» |
Benvenuto nel primo tutorial di Kerbal Space Program attraverso la rievocazione della missione chiave della storia dell'astronautica Terrestre. Questo tutorial pretende che tu abbia completato il tutorial in gioco e che conosca i comandi base.
La nostra prima missione completa sarà una rievocazione del lancio dello Sputnik, il primo satellite artificiale a entrare in orbita terrestre. Il successo del lancio dello Sputnik nel 1957 dell'Unione Sovietica fu uno shock per il mondo intero. Mentre i programmi spaziali delle forze armate degli Stati Uniti erano stati per lo più impressionanti esplosioni sui launchpad smontaggi non programmati dei veicoli, nessuno si aspettava che l'Unione Sovietica fosse già così avanti nella scienza missilistica. Il segnale acustico trasmesso dallo Sputnik - era abbastanza forte per essere sentito dai radioamatori di tutto il mondo - è stato un campanello d'allarme per l'Occidente per iniziare finalmente a prendere sul serio l'esplorazione spaziale.Ed ora stiamo per ricreare questa missione storica.
Lanceremo un satellite nello spazio e lo porteremo a un'orbita stabile. Lo spazio - per il nostro scopo - inizia ad un'altitudine di 100 km, dove l'atmosfera non influisce più sugli oggetti e quindi permette loro di entrare in un'orbita stabile per un periodo indeterminato di tempo.
Contents
Per questa missione ricreeremo il razzo sovietico R7. Il primo stadio è composto da quattro motori che circondano il secondo stadio; questo è dotato di motore e ha il carico utile in cima.
- Stadio con carico utile
- Secondo Stadio
- 1x TR-18A Stack Decoupler
- 1x FL-R25 RCS Fuel Tank
- 4x RV-105 RCS Thruster Block (Montato radialmente in modo simmetrico)
- 1x FL-T800 Fuel Tank
- 1x LV-T30 Liquid Fuel Engine
- Primo Stadio
Abbiamo bisogno di aggiungere una batteria al carico utile perchè lo Stayputnik Command Module necessita di elettricità per rimanere operativo. Durante la salita i motori produrranno energia, ma dopo durante l'orbita avrai bisogno della tua riserva di energia. Di per sé contiene 5 unità di energia che lo rendono operativo per soli due minuti scarsi. Dopo diventerebbe solo un detrito. Lo Z-500 aggiunge altre 500 unità di energia che sono abbastanza per tenere operativo il veicolo per diverse orbite. Usando le batterie Z-100 sarà più efficente, ma sfortunatamente sarà meno elegante da integrare nel design del razzo.
Se si desidera che il satellite sia più realistico, si possono aggiungere quattro Communotron 16 sulla parte tonda del Stayputnik in modo che si trovano a ritroso in un angolo di 45°. Ma tenete a mente che non fanno altro che rendere la missione più difficile con l'aggiunta di massa supplementare per il vostro razzo.
Nota bene che ogni parte che si aggiunge al razzo farà peggiorare la resistenza, non c'è modo per ridurre la resistenza con l'aggiunta di altre parti. Sentitevi liberi di omettere parti quando non vi importa l'estetica.
Fasi della missione
Sollevamento
Prima di iniziare il volo, accendere RCS e SAS in modo da avere un migliore controllo del razzo. Inoltre, switchare il nav-ball da Surface in Orbite mode cliccando sul quadrante sopra di esso.Questa fase è concentrata sull'uscita dall'atmosfera nel modo più rapido possibile. La spessa atmosfera intorno alla terra crea resistenza che aumenta la quantità di carburante necessaria; così dobbiamo tirare dritti fino a uscirne il prima possibile.Quando si è pronti, premere Z per impostare il gas al massimo e ottenere così la nostra prima combustione premendo subito spazio. Guarda il nav-ball e mantieni il razzo puntato verso il centro per una salita perfettamente verticale. Al termine della prima fase, cioè quando è terminato tutto il carburante del primo stadio distacchiamolo e attiviamo il secondo stadio utilizzando la barra spazziatrice. Ricordiamoci di non premere spazio più di una volta o avanzeremo negli stadi e sganceremo il nostro carico utile.
Senza Gravità
Quando hai raggiunto un'altitudine di 10 km (dovrebbe essere poco dopo l'accensione del 2°stadio), la resistenza dell'aria sarà molto bassa. Ora cominciamo a costruire un orbita stabile con la velocità orizzontale in modo da ottenerla abbastanza veloce. Lo facciamo inclinando il razzo in direzione sul nav-ball (90°est). Mentre il vostro razzo si inclina, il marcatore lentamente scenderà verso l'orizzonte. Questo è un bene. Mantenete il vostro razzo puntato verso il marcatore di direzione, così lentamente punterete verso il piano orizzontale.
Ottenere un orbita circolare
Mentre si esegue il cambiamento di gravità, passare alla visualizzazione della mappa in modo da vedere il tuo percorso di volo e il tuo apoapsis. È possibile accendere il nav-ball in vista orbitale premendo il tasto virgola sul tastierino numerico. Il vostro obiettivo ora è quello di ottenere il vostro apoapsis a circa 100 km. Abbiamo bisogno di un po 'di altezza supplementare perché ancora non siamo fuori dall'atmosfera, quindi tenderemo a perdere un po 'di altezza a causa della resistenza atmosferica.
Quando si raggiunge la apoapsis, eseguire una spinta orientando il vostro razzo verso est e usare il carburante rimanente per entrare in un'orbita circolare.Se si è corto di carburante, ricordate che probabilmente c'è ancora un sacco di monopropellente lasciato dalla salita. Premere H per usarlo per accelerare in avanti. Esso non fa molto, ma può essere sufficiente per darvi il cruciale ultimi m / s per entrare in un'orbita stabile.
Lasciare il carico utile
Dopo che si è in orbita, lasciare il carico utile utilizzando lo spazio. Grazie al potente separatore che vi farà saltare in avanti, mentre il resto del motore scivola dietro. Congratulazioni, hai appena fatto la storia dello spazio. Andate in time-warp e guardate la vostra orbita intorno a Kerbin.
Cosa si fa ora?
Sfortunatamente il satellite ha una durata di vita limitata a casa del consumo di energia. Per estendere questa durata è necessario una fonte di energia come dei pannelli fotovoltaici o un Generatore termoelettrico a radioisotopi. Quando avrai una fonte di energia rinnovabile, potrai anche aggiungere degli strumenti scientifici come: Accelerometro, Barometro, Termometro or Gravimetro. Nota che con tutti questi oggetti incrementerai il peso della navetta e la resistenza dell'atmosfera, quindi avrai bisogno di più carburante per il tuo razzo.
Quando i satelliti senza equipaggio diventeranno noiosi, sarà tempo di accedere alla prossima tappa di esplorazione spaziale: La tua prima missione con equipaggio.
Traduzione a cura di Dexicon.