Tutorial:Action group/it

From Kerbal Space Program Wiki
< Tutorial:Action group
Revision as of 19:10, 13 January 2022 by Frankieorabona (talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

[File:Escape tower.png|thumb|La torre di fuga del veicolo FAR Base.]] Questo tutorial cerca di spiegare come creare e utilizzare i gruppi d'azione aggiungendo una torre di fuga.

Build

Prima di qualsiasi modifica del gruppo d'azione la torre di salvataggio deve essere costruita. Dato che la torre di salvataggio è solitamente posizionata sopra un razzo, l'Abitacolo Mk1 non può essere utilizzata senza renderla molto complicata. Inoltre solo il Paracadute radiale, cioè Paracadute Mk2-R a montaggio radiale, può essere utilizzato, poiché tutti gli altri bloccherebbero il nodo superiore su cui si trova la torre.


La torre di fuga di solito utilizza più motori a combustibile solido Sepratron I che vengono accesi sia per smaltire la torre quando non è necessaria o per tirare via il modulo di comando. Poiché la spinta è relativamente bassa è necessario utilizzarne molti. Inoltre solo la capsula di comando dovrebbe essere salvata quando necessario quindi mettere un disaccoppiatore sotto di essa è una buona scelta.

Dato che le docking port possono essere staccate anche quando sono collegate a qualcosa di diverso da una di esse, è possibile, se lo si desidera, posizionare la torre direttamente sulla parte superiore della porta. Se l'imbarcazione non dovesse utilizzare docking port, un disaccoppiatore rivolto verso il basso farebbe lo stesso effetto.

Sopra la docking port vengono posizionate più travi una sopra l'altra per ottenere una torre alta. Il Impalcatura Cubica Ottagonale è di solito una buona scelta. Radialmente su quelle travi sono posizionati i motori. Hanno bisogno di essere angolati in modo da non spingere direttamente sul modulo di comando.

Creazione dei gruppi di azione

La torre di fuga utilizza due gruppi d'azione:

  • Abort che allontana la torre e il modulo di comando. Accende tutti i motori e disconnette la capsula di comando dal resto del razzo.
  • Qualsiasi azione personalizzata che scarta la torre. Accende anche tutti i motori ma disconnette la torre dal modulo di comando.

Dopo che un fallimento sembra improbabile l'azione personalizzata dovrebbe essere eseguita per abbassare la massa.

Quando il lancio è stato interrotto e i motori hanno smesso di bruciare, può essere scartato con l'azione personalizzata. Questo farà sì che entrambe le parti vadano lentamente alla deriva. Anche i paracadute devono essere dispiegati, inoltre questo non dovrebbe accadere finché la capsula di comando è ancora vicina al resto del razzo o alla torre di fuga.


This article is a stub. You can help KSP Wiki by expanding it.