Biome/it
In Kerbal Space Program un bioma è un'area geografica sulla superficie di un corpo celeste tipicamente corrispondente a tipi di geologia come montagne o crateri. Questo è in contrasto con il significato reale del termine in cui i biomi sono comunità biotiche in aree contigue con condizioni climatiche e popolazioni di organismi simili.
I risultati delle attività scientifiche spesso differiscono quando vengono eseguite in diversi biomi, e quindi forniscono più opportunità di guadagnare Punti Scienza in Modalità Carriera per ricercare ulteriormente lungo l'albero tecnologico. Nella Modalità Sandbox, anche le descrizioni testuali degli esperimenti non sono disponibili, rendendo i biomi poco importanti se non per determinare la resa del minerale. Per dettagli e consigli su come ottenere più Scienza possibile dall'esplorazione dei biomi (e dove trovare l'acqua in un bioma di montagna, per esempio), consulta il Tutorial sulla Scienza.
Le aree appartenenti ad un bioma possono essere geograficamente separate, ma non sono considerate aree diverse. Per esempio, dopo aver eseguito un rapporto EVA nel bioma Calotte Ghiacciate del polo nord di Kerbin, eseguirne uno dalle Calotte Ghiacciate del sud dà gli stessi risultati (e punti scienza) come se fosse stato eseguito una seconda volta nelle Calotte Ghiacciate del nord.
Con la versione 0.90 i biomi sono stati aggiunti a tutti i corpi celesti che hanno una superficie solida, ad eccezione di Jool e del Sole. Prima di allora solo il sistema di Kerbin - Kerbin, Mun e Minmus - avevano i biomi. Laythe la luna di Jool e il pianeta Eve hanno corpi d'acqua e e quando un esperimento è stato eseguito in uno di essi, è stato indicato come proveniente dagli Oceani di Laythe e dagli Oceani di Eve. Tuttavia, questo era solo l'effetto della situazione SrfSplashed per uno splashdown contro il solito SrfLanded per un atterraggio in superficie.
Con le versioni 1.2 e 1.2.1, le mappe dei biomi sono state leggermente revisionate e sono stati aggiunti nuovi biomi portando il numero totale dei biomi a 145.
Contents
Kerbol
La stella Kerbol (ufficialmente chiamato "Il Sole") non ha biomi. Qualsiasi tentativo di atterrare sulla sua superficie avrà come risultato il surriscaldamento dell'veicolo e infine l'esplosione.
Moho
Moho ha 12 biomi. È uno dei tre corpi (gli altri sono Kerbin e Ike) che hanno i loro biomi del Polo Nord e del Polo Sud. È costellato di crateri minori e presenta quattro distinti biomi di pianura.
|
Eve
Eve ha 14 biomi accessibili con la loro scienza da raccogliere, così come un bioma inaccessibile. Le sue caratteristiche principali sono il grande Mare Explodium con alcune Isole sparse e Aree poco profonde così come un Continente Principale e i Poli. All'interno del Continente si trovano tre grandi corpi di liquido, uno dei quali è un Lago Cratere. Ci sono anche aree coperte da Piroclasti da impatto.
|
Gilly
Con solo 3 biomi, la luna di Eve, chiamata Gilly, ha il minor numero di biomi.
|
Kerbin
Il pianeta Kerbin ha 11 biomi, più un gran numero di “mini-biomi” compresi nel Kerbal Space Center e i relativi siti di lancio. Circa il 60% della superficie di Kerbin è costituito dal bioma Acqua. I biomi Colline e Praterie coprono la maggior parte della superficie terrestre. Insieme a Moho e Ike ha distinti biomi polari. A causa di un bug, la terra entro 470m dal polo nord fa parte del bioma "Tavolato di ghiaccio australe".
Kerbin è l'unico corpo celeste con biomi di posizione: il terreno del KSC e le molte strutture di cui è composto. Ognuno conta come bioma solo con gli esperimenti eseguiti sulla superficie. Il KSC è all'interno di un bioma Costa, quindi gli esperimenti eseguiti in volo a qualsiasi altitudine sopra il KSC contano come Costa. Tuttavia, è possibile ottenere un "Rapporto EVA mentre si sorvola" l'area, sia saltando, sia afferrando una scala su una navicella, sia sedendosi su un Sedile di Comando Esterno EAS-1.
|
- Baikerbanur
- Baikerbanur Sito di Lancio
- Pista di lancio sull'isola
- Sito di lancio Woomerang
- KSC
- Edificio Amministrativo
- Complesso degli astronauti[Note 1]
- Crawlerway
- Asta della bandiera
- Piattaforma di lancio
- Controllo missione
- Ricerca & Sviluppo
- Edificio centrale R&S
- Laboratorio d'angolo R&S
- Edificio principale R&S
- Osservatorio R&S
- Laboratorio laterale R&S
- Piccolo laboratorio R&S
- Serbatoi R&S
- Tunnel del vento R&S
- Pista
- Hangar degli spazioplani
- Edificio principale SPH
- Serbatoio rotondo SPH
- Serbatoi SPH
- Torre dell'acqua SPH
- Stazione di tracciamento
- Antenna sud Stazione di tracciamento
- Antenna nord Stazione di tracciamento
- Antenna est Stazione di tracciamento
- Nucleo centrale Stazione di tracciamento
- EAV
- Edificio principale EAV
- Capsula alla Memoria EAV
- Serbatoio rotondo EAV
- Complesso meridionale EAV[Note 2]
- Serbatoi EAV
Note: Mentre i biomi per area sono disponibili dall'inizio di una nuova partita di carriera, i biomi per struttura non si trovano fino a quando ogni struttura non viene aggiornata una o due volte. Per accedere ad ogni bioma per struttura, il tuo veicolo deve toccare ogni nuovo edificio.
- ↑ In modalità carriera, il bioma di localizzazione Complesso astronautico è disponibile con un edificio di primo livello se in contatto con la struttura, o ovunque sul suo esagono dopo il primo aggiornamento.
- ↑ Il bioma di localizzazione Complesso Meridionale è accessibile solo con un EAV di secondo livello, il che rende la scienza disponibile in quel luogo un contenuto imperdibile.
Mun
La luna più grande di Kerbin, chiamata Mun, ha un totale di 17 biomi, 7 dei quali sono crateri maggiori dal nome unico. Mun ha la più grande quantità di biomi nel sistema Kerbol. La maggior parte della superficie appartiene al bioma Pianure seguito dalle Colline. I biomi Canyon si estendono da alcuni crateri maggiori.
|
Minmus
La luna di Kerbin, chiamata Minmus, ha un totale di 9 biomi. La qualità più distintiva dei biomi di Minmus è la varietà di Terreni piatti, che il testo del gioco descrive come "fondo dei laghi". Sono quasi perfettamente piatti e possono rappresentare Saline. Circa due terzi della superficie è un terreno irregolare che passa da Colline, Pianure e Bassifondi con Declivi nel mezzo.
|
Duna
Il pianeta Duna ha 14 Biomi.All'interno del generico mix di Bassopiano, Pianure e Colline si trovano vari bacini e canyon con alcuni crateri sparsi. La caratteristica più dominante è il Mare centrale, che si estende per metà del pianeta. I Poli includono anche Colline e Crateri separati..
|
Ike
La luna di Duna, chiamata Ike, ha 8 biomi. È uno dei tre corpi (gli altri sono Moho e Kerbin) che ha il proprio bioma del Polo Nord e del Polo Sud.
|
Dres
Il pianeta Dres ha 8 biomi.
|
Jool
Il pianeta Jool non ha biomi, poiché è un gigante gassoso e quindi non è possibile atterrare sulla sua superficie.
Laythe
La prima luna di Jool, chiamata Laythe, ha 10 biomi. Laythe consiste principalmente in un enorme oceano, chiamato Mare Sagen, con un altro oceano chiamato Mar Degrasse e alcuni piccoli biomi Picchi, Dune e Coste. Ha anche un bioma Poli.
|
Vall
La seconda luna di Jooll, chiamata Vall, ha 9 biomi. Ha per lo più grandi Bassopiani interrotti da Pianure e Colline con alcune alte Montagne in mezzo. Ci sono anche quattro distinti Bacini e Poli disponibili.
|
Tylo
La terza luna di Jool, chiamata Tylo, ha 9 biomi. Consiste principalmentenel mix generico di Bassopiano, Pianure e Colline con alcuni Mara e Crateri Minori sparsi nel mezzo. Ci sono anche quattro Crateri specifici. In precedenza tre di questi crateri erano semplicemente chiamati Cratere Maggiore, la ragione di questa curiosità non è nota.
|
Bop
La quarta luna di Jool, chiamata Bop, ha 5 biomi.
|
Pol
La quinta luna di Jool, chiamata Pol, ha 4 biomi.
|
Eeloo
Il pianeta Eeloo ha un totale di 11 biomi.
|
Referenze
- Answer in "Elenco di luoghi e biomi in KSP (geologia e geografia planetaria) - UPDATING FOR v0.90” by Olympic1
Guarda Altro