Difference between revisions of "Career/it"

From Kerbal Space Program Wiki
Jump to: navigation, search
m (add italian category)
 
Line 43: Line 43:
  
 
[[Category:Game Modes/it|Modalità di Gioco]]
 
[[Category:Game Modes/it|Modalità di Gioco]]
[[Category:Career-specific features| ]]
+
[[Category:Career-specific features/it| ]]

Latest revision as of 19:57, 13 January 2022

Career
Modalità di GiocoCareermodeicon.png
Nome Career
Contratti disponibili
Strategie Disponibili
Parti sbloccate con
Punti Scienza
Componenti pagati con Fondi
Sistema di Reputazione
Dalla versione 0.22

La modalità di gioco Carriera è una delle tre in Kerbal Space Program. Rispetto alle altre modalità, la Carriera si concentra sulla gestione di risorse come fondi, Scienza, e reputazione. Il cuore della modalità Carriera è il sistema dei contract/itcontratti, dove i giocatori completano determinati compiti per guadagnare queste tre risorse.

Prima della versione 0.24 e dell'introduzione dei fondi, la vecchia modalità "Carriera" si concentrava solo sul guadagno della scienza. Dopo la 0.24, la vecchia modalità può essere trovata nel gioco come Modalità scienza.

Panoramica

Nella modalità Carriera, costruire e lanciare un razzo costa fondi. I fondi possono essere ottenuti attraverso i contratti, che sono dati dalle agenzie per guadagnare denaro per finanziare le future missioni del programma spaziale. i fondi possono anche essere ottenuti estraendo minerali e spedendoli a Kerbin. Ma questo sarà un investimento e non sarà molto facile. Le infrastrutture potrebbero essere più costose del valore del minerale. L'edificio Controllo missione è utilizzato per gestire i contratti disponibili, attivi e conclusi. Accettare e completare un contratto farà guadagnare al giocatore dei fondi e aumenterà la sua reputazione. [1]

Allo stesso modo, il giocatore può accedere all'edificio amministrativo, dove ci sono delle strategie commerciali da scegliere per influenzare le entrate finanziarie ((Funds), scientifiche (⚛) e di reputazione (★) delle missioni.

Come nella modalità Scienza, il giocatore può utilizzare la struttura di Ricerca e Sviluppo per "ricercare" nuove parti. Il giocatore può utilizzare solo parti che sono già sbloccate, quindi ogni partita inizia con il nodo Inizio sbloccato.

Una caratteristica importante di questa modalità di gioco è la specializzazione dei kerbonauti e il sistema di esperienza, basato su XP guadagnati raggiungendo i risultati. Questi progressi possono essere osservati più comodamente nel Complesso degli Astronauti.

Gli edifici del KSC partono abbastanza sottosviluppati e devono essere migliorati perché i fondi (Funds) siano utili per ulteriori sviluppi.

In questa modalità di gioco Veicoli predefiniti sono già disponibili in caso di partita al livello di difficoltà Facile o rpuoi renderli disponibili nelle impostazioni personalizzate.

Prima missione

La prima missione più semplice è semplicemente "lanciare" la Capsula di comando Mk1. Questo è simile alle prime missioni Mercury e Vostok.

I primi razzi potrebbero andare ovunque nelle vicinanze di Kerbin, specialmente con tecniche come il disaccoppiamento esplosivo. Tuttavia, la maggior parte dei primi razzi difficilmente riuscira ad raggiungere l'atmosfera, se non addirittura ad uscirne. Allo stesso modo, l'atterraggio in un nuovo bioma sarà una grande opportunità per le attività scientifiche.

È facile sbloccare i primi quattro nodi dell'albero tecnologico eseguendo attività scientifiche intorno al Kerbal Space Center, anche con solo parti del nodo di partenza. Il KSC contiene molti biomi di sola superficie. I biomi regolari al di fuori di questi biomi speciali includono opportunità per la scienza mentre il veicolo è in volo o nello spazio. All'inizio solo i Rapporti equipaggio possono essere fatti senza potenziare alcun edificio. I rapporti dell'equipaggio danno punti scienza solo la prima volta che vengono eseguiti in una situazione e in un bioma. Quindi, visitare lo stesso bioma più volte senza avere nuovi moduli scientifici a bordo non è molto produttivo.

Moduli scientifici

Per accelerare la quantità di scienza restituita, è saggio sbloccare i nodi che offrono nuovi moduli scientifici. Con questi è possibile guadagnare ancora più scienza per compensare il fatto che i nodi dell'albero tecnologico diventano sempre più costosi. L'aggiornamento del Complesso Astronauti e della struttura di Ricerca e Sviluppo permettono di effettuare il Rapporto EVA e Campione dalla superficie.

Partita Intermedia

I nodi successivi saranno difficili da sbloccare senza visitare altri [[[:Category:Celestials/it|corpi celesti]]. Le lune di Kerbin Mun e Mun sono obiettivi primari per il gioco medio in quanto possono essere raggiunte rapidamente e facilmente. Entrambi presentano anche dei biomi, aumentando notevolmente la quantità di scienza che può essere raccolta.

Sarà importante sbloccare varie batterie e generatori di energia solare per la trasmissione dei dati. Le missioni saranno generalmente più importanti e richiederanno una maggiore padronanza del sistema di nodi di manovra nella vista mappa.

Partita avanzata

Con una buona strategia e un diligente "mining" per esaurire le combinazioni bioma+situazione, è possibile completare l'albero tecnologico solo con Kerbin e le sue lune; ma spesso è più veloce ed eccitante capire come intercettare con altri pianeti. Eve e Duna sono certamente raggiungibili con razzi convenzionali. Per l'esplorazione con equipaggio di pianeti lontani, e gli alti moltiplicatori per fare qualsiasi Scienza su di essi, sarà molto utile acquisire il Motore a razzo atomico LV-N "Nerv".

Approfondisci

Referenze

  1. "Primo contratto di gioco" di Miguel (Maxmaps) caricato sul canale ufficiale di Kerbal Space Program rilasciato l'11 luglio.