Technology tree/it
Questa pagina necessita di essere aggiornata. Per favore, aiutate Kerbal Space Program Wiki correggendo porzioni inesatte od obsolete.
|
L'Albero Tecnologico permette al giocatore di sbloccare parti più avanzate per costruire navette sempre migliori. E' un albero diramato e strutturato su nodi, ognuno contenente un set di una o più parti. E' possibile spendere punti scienza per sbloccare una specialità, che successivamente permette l'utilizzo delle parti correlate nell'Editor. Dei Fondi potrebbero inoltre essere necessari per sbloccare le singole parti del nodo di specialità.
L'Albero è disponibile dall'edificio di Ricerca e Sviluppo del Centro Spaziale Kerbal, nel tab “Tecnologia". Come parte del sistema scientifico, L'Albero Tecnologico non è disponibile in modalità Sandbox; in questo caso tutte le parti sono sbloccate dall'inizio. Tutte le altre modalità iniziano col nodo specialistico “Inizio” sbloccato. Ogni specialità successiva necessita che i precedenti nodi specificamente prerequisiti siano sbloccati prima di poter proseguire con la ricerca. Sbloccare l'intero Albero necessita un totale di 16,918 Punti Scienza. Prima di poter modificare la difficoltà e di conseguenza i modificatori di guadagno di Punti Scienza, 392,019.3 punti erano ottenibili svolgendo tutti gli esperimenti su tutti i biomi, mentre 6.055.8 erano ottenuti recuperando navette provenienti da tutti i luoghi.
Utilizzo
L'albero Tecnologico è mostrato in una diramazione orizzontale, con le parti a basso valore tecnologico verso sinistra che aumentano di valore procedendo verso destra. Il nodo radice, "Inizio", è all'estrema sinistra e nelle modalità Carriera e Scienza è sempre attivo.
Eseguendo missioni e raccogliendo dati scientifici, il giocatore può decidere di spendere i propri Punti Scienza sulle specialità disponibili. In Carriera, a seconda del settaggio di difficoltà attivo, potrebbero essere necessari anche dei Fondi per sbloccare le singole parti incluse nel nodo specialistico. Solo le specialità con i loro prerequisiti soddisfatti possono essere sbloccate, indipendentemente dai Punti Scienza in possesso. Man mano che il giocatore attiva più nodi, parti più avanzate dell'Albero diventano disponibili fino al raggiungimento delle parti all'estrema destra, le più avanzate e costose.
La maggior parte delle specialità di ricerca sfrutta come prerequisiti i nodi inferiori, sviluppati in precedenza. Razzi Generici, ad esempio, necessiterà della specialità Razzi Base per essere attivata prima ancora che il giocatore possa spendere i 20 Punti Scienza necessari per sbloccarne le parti. Alcuni nodi hanno dipendenze multiple che richiedono più specialità contemporaneamente sbloccate prima di poter essere utilizzati, altri invece hanno dipendenze multiple ma richiedono solo una delle due per diventare disponibili. In modalità Carriera, c'è un'ulteriore restrizione relativa al livello dell'edificio di Ricerca e Sviluppo: l'edificio base consente solo di sbloccare specialità sotto i 100 ⚛, l'edificio di livello 2 permette di arrivare sino a 500 ⚛, mentre l'edificio di livello 3 non ha limiti.